I servizi di 3DHT

Modellazione 3D

Grazie alla notevole esperienza dei nostri progettisti, riusciamo a fornire ai nostri clienti un servizio a 360 gradi con le migliori soluzioni sul mercato. Possiamo partire dalle vostre idee, schizzi, fino ad arrivare alla produzione finale del prodotto. Tutto questo passando per la modellazione, l’ingegnerizzazione e la pre-serie e supportando il cliente in tutte le fasi, consigliando la migliore soluzione sia in termini economici che di tempo. 3DHT Sfrutta e mette a disposizione le migliori tecnologie dell’industria 4.0.

Stampa 3D

Additive Manufactory, semplicemente conosciuta come stampa 3D, è uno tra i servizi più richiesti. La stampa 3D vi permette di veder realizzato in poco tempo e a costi contenuti il vostro prodotto, così da poterne valutare tutti gli aspetti tecnici e di design. La tecnologia sfrutta la deposizione del solo materiale utile alla costruzione dell’oggetto, abbandonando l’ormai obsoleto processo di fresatura. A disposizione della nostra clientela offriamo un notevole parco macchine che spazia tra le varie tecnologie di stampa 3D.

Scansione 3D

La scansione 3D è un servizio in forte crescita non solo tra le aziende, ma anche tra privati. Lo scanner 3D è uno strumento molto potente che, in base alla sua tecnologia interna, riesce a restituirci dei modelli e/o superfici più o meno precise. Una volta acquisite le geometrie, possiamo lavorarci per migliorare le prestazioni, i controlli dimensionali o semplicemente riutilizzare l’acquisizione per una semplice riproduzione con tecnologie digitali come la stampa 3D.

Reverse Engineering

Se nella modellazione partiamo dalle idee o dagli schizzi del cliente, con il Reverse Engineering siamo in grado di partire da un oggetto già esistente, realizzando il processo inverno. Unendo il processo di scansione 3D a quello della successiva modellazione 3D, possiamo dar vita a nuovi prodotti che avranno le caratteristiche dell’oggetto iniziale, ma con miglioramenti estetici, funzionali e di resistenza meccanica. L’ingegneria inversa è ormai il “pane quotidiano” per le aziende che puntano a migliorare i loro prodotti e aumentare così la propria competitività.