Finiture per la stampa 3D

MJF Multi-jet-Fusion
Con impiego della tecnologia di stampa MJF (Multi-Jet-Fusion) otteniamo superficie molto dettagliate e precise.In base alle modalità di stampa e di posizionamento del particolare potremmo avere qualità superficiali più o meno alte fermo restando sempre uno standard qualitativo sempre altissimo.
FDM Filamento
Con impiego della tecnologia di stampa FFF/FDM (Fused Filament Fabrication) possiamo suddividere le varie finiture in quattro gruppi. Questa divisione vine fatta in base all'altezza di stratificazione (Layer) sotto riportiamo i dettagli:
ALTA
L'altezza layer va da 0.05 mm a 0.2mm con questa scelta possiamo ottenere la miglior finitura degli oggetti stampanti in FDM, ma anche con il tempi più lunghi.
MEDIA
L'altezza layer va da 0.3 mm a 0.4mm questo tipo di finitura è la più utilizzata anche per il suo giusto compromesso qualità, tempi di produzione
BASSA
L'altezza layer va da 0.6 mm a 0.8mm questo tipo di finitura è utilizzata principalmente per oggetti di dimensioni notevoli senza particolari qualità superficiali
GRANDI OGGETTI
L'altezza layer va da 0.8 mm a 1.2mm questo tipo di finitura è utilizzata per oggetti molto grandi. La qualità estetica è bassa in quanto sono ben visibili i Layer
SLA Stereolitografia
Le stampanti 3D in stereolitografia laser (SLA) hanno una precisione molto elevata e gli oggetti che si ottengono sono molto definiti e senza linee di stratificazione. Lo spessore dello strato può andare da 0.01 a 0.1mm in base alla resina scelta.
CJP Color Jet Printing
La finitura degli oggetti stampati con questa tecnologia rimane porosa e con colori opachi al contrario inveceve se trattiamo l'oggetto con ColorBond o Cera.
SENZA TRATTAMENTO
CON COLORBOND
MJP Multi jet Printing
Capacità, risoluzione e prestazioni elevate con la stampa 3D MultiJet, ci permette di realizzare particolari performanti qualitativamente elevati con un'altezza dei Layer a partire da 0.016 mm . i pezzi hanno una colorazione nero lucido.